Aperitivo con Shakespeare al Giardino dell’Iris – sabato 21 e domenica 22 settembre 2019

Aperitivo con Shakespeare al Giardino dell’Iris – sabato 21 e domenica 22 settembre 2019

Aperitivo con Shakespeare

Passeggiata teatrale pomeridiana nel Giardino dell’Iris.

Sorseggiare un prosecco ascoltando i moniti delle Streghe di Macbeth? Mangiare uno stuzzichino con Falstaff e Amleto? Tutto questo diventa possibile con Aperitivo con Shakespeare, una commedia irriverente in cui i personaggi scespiriani si avvicendano nel Giardino dell’Iris per un pomeriggio teatrale davvero speciale.
Dopo Shakespeare a Colazione, Perelandra Teatro torna nel Giardino dell’Iris con scene nuove di zecca. Prospero, Titania e altri celebri personaggi del teatro elisabettiano vi aspettano, tra fate, folletti, dialoghi e sonetti. Gli attori si avvicendano portando sulla scena dialoghi e monologhi tratti da “Giulio Cesare” “Molto Rumore per Nulla”, “Misura per Misura“, “Le Allegre Comari di Windsor“, “Amleto”, “La Tempesta” e altri classici: a fare da cornice, una compagnia di girovaghi che intrattiene il pubblico con le opere del Bardo e con tanto di aperitivo: amore, teatro, poesia e… un altro calice, grazie!

Con Chiara Macinai, Francesco Mancini, Marco Bianchini, Verdiana Maria Dolce e Paolo Martinenghi; testo di Francesco Barilli; scene tratte dalle opere di William Shakespeare. Regia di Chiara Macinai.

La Società Italiana dell’Iris ospita l’evento. L’aperitivo è a cura della Pasticceria Gualtieri di Firenze.

Sabato 21 settembre e domenica 22 settembre 2019 ore 17.30

(Il punto d’incontro è l’ingresso del Giardino dell’Iris, a Piazzale Michelangiolo. Durata dello spettacolo teatrale: 45 minuti circa).

Ingresso:  € 15 incluso aperitivo.

Gruppi max 50 persone

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. (dopo le 14): 3316446433; e-mail: perelandrateatro.gmail.com